#Blogtour,

Blogtour - L'amore nuoce gravemente alla salute di Denise Aronica - Tappa 6

martedì, marzo 10, 2020 Baba Desperate Bookswife 5 Comments

 Carissimi lettori disperati e non, eccoci alla sesta e ultima tappa di questo blogtour! Oggi io vi proporrò l'intervista all'autrice, perché è risaputo, noi lettori spesso siamo anche curiosi di scoprire cosa c'è dietro.
Ci sarà un giveaway con in palio una copia cartacea. Il vincitore sarà scelto casualmente tra coloro che parteciperanno commentando e/o condividendo una o più tappe. Ogni commento equivale a una possibilità di vittoria. L'estrazione avverrà il 14 marzo :-)  Se le avete perse...recuperate le tappe precedenti, ho inserito i link al fondo del post.


TRAMA:
Gaia, ventisei anni, un monolocale sottosopra, il sorriso contagioso e la risposta sempre pronta.
È convinta che la sfortuna sia una questione di punti di vista, poco importa che il suo fidanzato storico l’abbia lasciata o che i colloqui di lavoro siano sempre un buco nell’acqua.
Tra un corso di aggiornamento e l’altro, passa i suoi fine settimana facendo la barista in un pub nel cuore di Firenze e per arrotondare si dedica alla più insolita delle attività: il riordino degli spazi altrui.
Nonostante la sua vita non stia andando proprio come aveva progettato, Gaia è convinta di potercela fare e piangersi addosso è la cosa che le piace meno al mondo, ma quando i suoi vecchi compagni di liceo la invitano a cena per una rimpatriata, sente il bisogno di correre ai ripari.
Per una sera soltanto reciterà la parte della Dottoressa Gaia Borlotti, laureata con lode e assistente personale del dirigente di un’azienda fiorentina di spicco.
Jacopo Casadei, il ragazzo bello e impossibile che un tempo era il più ambito della classe e dell’intera scuola, invece, non ha nessun bisogno di fingere.
Grazie alla prestigiosa laurea ottenuta alla Bocconi, ricopre una posizione davvero invidiabile, abita in centro e guida un’auto sportiva.
Dopo un incontro molto ravvicinato quasi finito in tragedia, sarà proprio Jacopo che Gaia si troverà di fronte, pronto a esaminarla nel giorno del colloquio più importante della sua vita.

L'amore nuoce gravemente alla salute
Prezzo: € 2,99 edizione digitale € 11,99 edizione cartacea
Link preorder: http://bit.ly/lamorenuocegravementeallasalute
Pagine: 152
Editore: More Stories

Disponibile dal 28/02 solo su Amazon e gratis per Kindle Unlimited

Notizie sull'autrice: Denise Aronica, classe 1991, coltiva la passione per i libri fin da bambina. Cresciuta tra fiabe, mondi magici e Piccoli brividi, a un certo punto ha sentito l’esigenza di creare delle storie tutte sue. Scrivere è il suo modo di evadere e sfogarsi, di esprimere quello che ha dentro. Quando è lontana dai libri, nutre la sua natura nerd e si diverte a guardare più serie TV di quante non riesca a seguirne.

Pagina facebook: https://www.facebook.com/denisearonicaautrice/
Profilo Instagram: @denise_aronica


INTERVISTA:
1- Se dovessi schematizzare la storia che hai scritto, cosa ci diresti? Descrivila con una frase.
Difficile! Magari potrei dire che gli ingredienti della storia sono: forte intesa inaspettata, fraintendimento e conclusioni affrettate, orgoglio e ironia.

2- Scrivi un pregio e un difetto dei due protagonisti.
Gaia è un tornado di energia e ilarità, riesce a contagiare chiunque le sia intorno, ma spesso è incapace di guardare oltre alle apparenze. Jacopo è forte e intraprendente, onesto, ma orgoglioso e fin troppo sicuro di sè.

3- Credi che questo libro abbia un pubblico tipo? E' ok anche per gli uomini?
Dipende! Di sicuro è tranquillamente classificabile come romanzo rosa, dunque verrebbe da dire che è rivolto alle donne che amano le storie di questo tipo. Ma non è detto che anche alcuni uomini non disdegnino il romance.

4- Quale personaggio ti ha dato più filo da torcere?
Se devo essere onesta, Gabriele alias "Azzurro". Non mi era mai capitato di riscrivere una scena così tante volte e dover studiare un personaggio così minuziosamente per capire che strada percorrere. Ovviamente non posso entrare nel dettaglio perchè sarebbe uno spoiler enorme! Ma chi ha già letto il libro sa di cosa parlo.

5- Quando scrivi ti chiudi in casa e vai avanti finché hai terminato oppure scrivi nel tempo libero?
Sarebbe un sogno poter scrivere sempre! Purtroppo devo accontentarmi del tempo libero che tra l'altro nell'ultimo periodo è diventato davvero pochissimo.

6- Un titolo che hai amato alla follia e che secondo te tutti dovrebbero leggere e un titolo che proprio non ti è andato giù.
Un titolo che ho amato alla follia: "Ti darò il sole" di Jandy Nelson, è uno dei miei libri preferiti di sempre. Leggerlo è stata un'esperienza unica e senza repliche. Un titolo che non mi è andato giù...sarò impopolare: "Raccontami di un giorno perfetto" di Jennifer Niven. Molti lo hanno amato, io l'ho odiato con tutto il cuore perchè mi ha fatto star male, ma si è trattato di un dolore gratuito e fine a se stesso.

7- Nasci come blogger e sei stata tra le più seguite in Italia. Successivamente hai promosso i tuoi libri su Instagram. Da scrittrice quali sensazioni hai riguardo all'essere blogger e scrittrice?
Non saprei, diciamo che per me sono sempre state due cose ben distinte e lo sono tutt'ora. Certo c'è da dire che essere una blogger mi ha spinto a leggere tantissimo, molto di più di quanto non facessi prima di esserlo. E si sa, leggere molto è la chiave per scrivere bene, insieme all'esercizio. Ed essere una blogger mi ha anche aiutato a conoscere delle persone che mi hanno molto influenzata e sostenuta e senza cui probabilmente non sarei qui oggi. Due aspetti della mia vita che viaggiano su due binari paralleli che però portano in diverse direzioni.

8- Hai qualche progetto nel cassetto?
Sì! A brevissimo metterò di nuovo online la versione self di "Fino a perderti nel tuo abbraccio" il primo libro stand-alone della Chrisalide Series, che tempo fa era uscito con una casa editrice con cui però oggi non collaboro più. Attualmente sto lavorando al secondo libro della serie!

9- Se dovessi pensare a un film, quali attori vorresti dessero un volto alle tue creature? E quale regista?
Se parliamo soltanto di attori veri e propri, mi piacerebbe che Gaia fosse interpretata da Phoebe Tonkin e per Jacopo, seppur la corrispondenza fisica non proprio perfetta, ci vedrei bene Liam Hemsworth (anche se me lo sono immaginata più come il modello Neels Visser, ma dubito lui sappia recitare!). Mi piacerebbe che se ne occupasse il regista di "500 giorni inssieme", Marc Webb.

10- E adesso la domanda più difficile. Pensa ad uno spot pubblicitario: perchè comprare il tuo libro?
"L'amore nuoce gravemente alla salute" è un romanzo in grado di divertire e far staccare la spina; una di quelle letture spensierate che lasciano col sorriso sulle labbra e fanno fantasticare sull'amore, tenendo però il lettore con i piedi ben piantati per terra.

E se vi siete persi le tappe precedenti non posso non mettervi i link:

28/02 Tappa 1) Chronicles of a bookaholic
Presentazione + incipit QUI
01/03 Tappa 2) Who is Charlie
Recensione QUI
03/03 Tappa 3) La lettrice sulle nuvole
I personaggi femminili QUI
06/03 Tappa 4) Hooking books
I personaggi maschili QUI
09/03 Tappa 5) Rachel Sandman Author
Playlist QUI

Non mi resta che ringraziare Denise, è una ragazza disponibile, umile e molto gentile. Grazie per aver risposto alle mie domande, ti auguriamo il meglio!
Carissimi lettori, ci leggiamo presto!!!

You Might Also Like

5 commenti:

  1. Bellissima intervista, il romanzo sembra davvero molto carino :-)

    RispondiElimina
  2. Ohhhh ma che bello che Denise stia scrivendo il secondo libro della serie! Io ho a casa il primo autografato e aspetto il successivo da tempo

    RispondiElimina